CIAO-CIAO STRESS: E’ Tempo di Sognare, Vivere…Creare!

"La cucina è il luogo dove i sentimenti si trasformano in minestre."

- I. ALLENDE -

La cucina è il considerata il luogo che "crea la vita" per la famiglia e per tutte le persone a noi care. E' il locale nel quale si prepara il cibo, nutrimento per il Corpo e per lo Spirito.

Secondo il Feng Shui un locale luminoso e soleggiato è un ambiente vivace e stimolante per preparare pasti sani.

Per creare un'atmosfera accogliente e armoniosa, il segreto consiste nell'avere una luce diffusa in tutto l'ambiente e punti luce dove si preparano i cibi (sotto i pensili e sopra il piano di lavoro, sotto la cappa aspirante, sopra i fornelli, sopra il tavolo o la penisola su cui si mangia).

In cucina il colore è fondamentale, perché è uno strumento efficace ed economico per convertire il nostro stato d'animo in pochissimi secondi.

Io scelgo Giallo...Ocra, il Colore della Convivialità e dell'Allegria!

E poi: OSA.

Vai oltre alla paura di osare, perché qui risiede la parte vera, autentica, pura di ognuno. Laddove c'è libera espressione di Sé, c'è infinita Bellezza & Felicità.

 ZODIO: il Luogo in cui ogni Donna può Osare!

Ispirandomi ai vicoli parigini che sanno di croissant e baguette appena sfornate, l'aria  di pioggia appena scesa, boulevard e polmoni verdi abbiamo creato una tavola che invoglia cibo, serenità, convivialità. L'atmosfera si trasforma in festa grazie a tovaglia giallo ocra in lino contornata da bicchieri grigio fumo e piatti in fantasia boho.

E poi: VERDE!

Il verde delle piante, in casa e direttamente a tavola, conferiscono un aspetto fresco, pulito, caldo, accogliente.

Per il Cuore e per l'Anima: CHE COSA FARE

La cucina è collegata al nutrimento del corpo: quando una tavola è decorata o un piatto è cucinato con amore risulterà subito molto gradito. Al contrario, vi è mai capitato di fare una discussione o un litigio a tavola?

Il cibo sembra diventare veleno e difficile da mandare giù!

Allo stesso modo, tutto ciò che è preparato con malumore o malavoglia creano disagio e malessere: nulla sembra bello e buono alla vista e al palato.

Nella vita le cose funzionano allo stesso modo. Esiste un ingrediente speciale.

Un ingrediente che rende la vita più appetibile e meravigliosa. Quando impariamo ad aggiungerlo ad ogni momento della nostra esistenza, tutto si trasforma. Il magico ingrediente si chiama gratitudine. 

Può sembrare incredibile: se lo metterete in pratica ogni giorno, esercitandovi con costanza, tutto intorno a voi cambierà profondamente.

With Love

Per questo workshop ringrazio ZODIO di Rozzano (MI); tutti i prodotti in foto fanno parte della Nuova Collezione Autunno-Inverno. Per le prossime date, seguimi su FB o guarda la sezione "eventi" (CLICCA QUI)!

Leave a comment

E-BOOK GRATIS

Inserisci la Tua Migliore E-Mail e Ricevi Ora l'E-book Gratuito per Scoprire Come Trovare Tranquillità e Serenità nella Tua Vita Partendo Dalla Tua Casa.

La registrazione è avvenuta con successo, a breve riceverai un'e-mail con all'interno il link su cui cliccare per scaricare l'e-book!