Come iniziare un 2018 strepitoso tra…Casa & Stelle!

Funziona così.

Il 365° giorno di ogni anno, allo scattare della mezzanotte, inizia un nuovo capitolo.

Ecco che sui social si scatenano valanghe di post dichiarando felicità, nuovi propositi, strabilianti obiettivi per poi arrivare alla fine e domandarsi che cosa realmente si è fatto per raggiungere un determinato traguardo, cambiamento, miglioramento. E molto spesso, disegnando nero su bianco la linea del tempo dell’anno appena trascorsa, sale un senso di angoscia per ciò che ancora non è arrivato; si prova un briciolo di nostalgia per quella discussione avuta con il compagno, amico, amica, mamma, papà; si accende speranza pensando all’ambizioso traguardo.

Una centrifuga di emozioni pervade.

La verità è che molto spesso focalizziamo la nostra attenzione su un unico ambito senza pensare che, in realtà, tutto ciò che ci accade nella vita fa parte di un quadro decisamente più completo in cui lavoro, relazioni sociali, casa coesistono secondo una legge ben precisa.

La Legge dell'Equilibrio.

La felicità, a cui ogni essere umano aspira, è fatta di piccoli attimi. Attimi che si incastrano  nella routine quotidiana che trascorre e scandisce i nostri ritmi: a partire dal suono della sveglia, il pavimento freddo sotti i piedi, il corpo che prende tono sotto il getto di acqua fredda, il rossetto più bello e colorato che decidiamo di indossare oggi anche se non è sabato sera. A seguire una sana colazione a base di frutta e cereali. E portare la mente alla scaletta degli impegni lavorativi che anche quest'oggi sei tenuto a seguire mentre getti al di là della finestra lo sguardo mentre sorridi tenendo tra le mani la tua tazza fumante di caffè preferita.

E ogni stanza della nostra casa, ogni singola mattina, è lì pronta ad accoglierci e prepararci. Incondizionatamente, senza giudizio.

Si creano spazi in cui è il silenzio a suonare la melodia più bella di sempre.

Buon 2018…tra stelle e casa!

Nelle tue Stelle: l’anno potrebbe iniziare con piccoli o grandi ripensamenti sia nell’amore, sia nel lavoro. È probabile che in primavera vogliate cambiare, che facciate qualcosa di nuovo, oppure che vi troviate in una situazione di stallo che comporta inevitabilmente una piccola o grande indecisione.

Nella tua Casa: apri il tuo spazio eliminando le pesanti tende, perdendoti tra le ampie finestre e ammirando colori saturi e fantasie pop art. Fantasie esotiche, pois rossi e persino decorazioni in stile tendina da circo.

Nelle tue stelle: proprio voi che di solito mantenete tutto sotto controllo, cercate di organizzare ogni cosa e siete anche conservatori, quest’anno sarete dei piccoli rivoluzionari. Tutti quelli che hanno avuto delle difficoltà o insoddisfazioni tra aprile e giugno porteranno un vero e proprio cambiamento in ambito lavorativo.

Nel tua Casa: si accede la passione e lo spazio si trasforma in un covo di passione primordiale. Se non sei pronto per andare a tutto gas, inizia con alcuni tessuti in pelle e candele dal profumo intenso come il sandalo.

Nelle tue Stelle: se c’è una cosa che i Gemelli non sopportano è il rallentamento e fare sempre le solite cose. Adesso c’è un entourage diverso attorno a voi, faticherete meno ad avrete alcune risposte. Maggio e giugno sono mesi importanti, ma la prima parte dell’anno funziona meglio della seconda.

Nella tua Casa: elimina, elimina, elimina e lascia solo l’essenziale attorno a te. Oggetti dalle forme e colori candidi, legni, biancheria pulita e linee chiare.

Nelle tue Stelle: tagliate i rami secchi e impuntatevi. È un anno che vedrà delle trattative un po’ lente, però Giove vi aiuta a vincere. La seconda parte dell’anno è positiva sia per gli incontri d’amore, per i matrimoni o per chi si è stancato di una storia lunga potrà godere di un’estate goliardica.

Nella tua Casa: esprimi il tuo lato frizzantino impreziosendo i tuoi spazi con decorazioni al neon e mobili dalle forme morbide. Procedi sistematicamente con ordine e assicurati di lasciare molto spazio libero per le tue esercitazioni di yoga a casa, feste, cene con cari amici.

Nelle tue Stelle: persevera verso strade che ti possono portare lontano: preparati ad una crescita importante dall’estate e raggiungere un traguardo molto importante tra Luglio e Settembre in ambito lavorativo.

Nella tua Casa: osa e decora il tuo spazio come se dovessi ospitare una festa permanente usando tessuti fantasiosi, luci arcobaleno, stampe zebrate e calici di cristallo.

Nelle tue Stelle: a tutto gas perché Gennaio è il mese dei contatti, delle proposte. Stelle eccezionali anche in amore. Questo è un anno fertile non solo a livello di idee, ma anche per sposarsi e avere figli. 

Nella tua Casa: programma giornate dedicate al riordino totale eliminando definitivamente ciò che non ti appartiene più e lasciare solo ciò che ti emoziona e ti piace veramente. Incomincia dagli armadi per poi procedere con librerie, scaffali, tavoli, cassetti, comodini.

Nelle tue Stelle: due è meglio che uno. Viaggiare in coppia significa fare squadra, essere sostenuti, arrivare più veloci al traguardo. Nella seconda parte dell’anno è prevista una grande chiusura in ambito affettivo mentre se sei single potresti chiudere l’anno con grande enfasi.

Nella tua Casa: programma un giretto d’ispirazioni tra mercato delle pulci e vicoli on-the-road. Mescola, abbina, sperimenta. Vai oltre ai classici a cui sei solito ispirarti.

Nelle tue Stelle: è giunto il momento di pensare a se stessi e distaccarsi da una vita che non ami più in ambito lavorativo e/o amoroso. La primavera regalerà una ventata di freschezza su un cielo di grandi condivisioni per sposarsi, convivere, fare progetti con il partner.

Nella tua Casa: circondati di splendidi materiali naturali come il marmo e morbidi accenti dorati che ricordano a te stesso il tuo valore sotto forma di vasi, portasapone, scatole decorative, posate, piatti, tovaglie. Ogni giorno coccolati comprando fiori freschi e prepara la colazione su piatti preziosi a illuminare la tua bellezza fin dalle prime ore del giorno.

Nelle tue Stelle: esci e allarga il tuo giro di amicizie, il ottimismo è contagioso! Contratti confermati, accordi importanti, via libera a tutte le convocazioni, a tutti gli esami, soprattutto dall’estate in poi.

Nella tua Casa: impreziosisci il tuo stile portando una ventata di lusso. Cura per i dettagli, ricerca di materiali, sì alla comodità unita alla bellezza. Fai tesoro dei tuoi progressi realizzando nella tua casa angoli che mostrano tutto ciò di cui sei orgoglioso.

Nelle tue Stelle: la tua parola d’ordine è “perseverare”, andare avanti nonostante tutto. Quest’anno la tua capacità di fare grandi scelte e accettare grandi sfide porterà ricchi risultati. Anno importante per lauree, maturità, ma anche per l’amore.

Nella tua Casa: porta morbidezza alla tua casa usando nuovi materiali, tessuti, oggetti. Sarà come portare una coperta di Linus in ogni angolo! Sì a lana, cashmere, morbido cotone nelle tonalità rosa pallido. Questo esercizio di arredo ti aiuterà a sciogliere i contorni induriti della tua personalità e godere dell’arredo di una casa che può semplicemente essere bella senza essere utile.

Nelle tue Stelle: hai bisogno di riflessione e…carezze. L’anno inizierà un po’ giù di tono. Attenzione alla gestione delle finanze e dei sentimenti che, nella prima parte dell’anno, saranno un pochino nervosi.

Nella tua Casa: trasforma il tuo spazio in un laboratorio di idee con cavalletti, lavagne e molta luce. Questo è il mese di rinnovamento della tua casa e se hai sognato una distribuzione completamente diversa degli spazi, beh…è giunto il momento di abbattere quei muri!

Nelle tue Stelle: emani profumo di fortuna, vittoria, gloria. Unica accortezza: se hai un grande progetto d’amore o lavorativo cerca di svilupparlo entro la fine dell’estate, dopo il destino sarà meno a tuo favore.

Nella tua Casa: estendi il profumo e la sensazione di casa anche negli spazi di ufficio. Porta piante, fiori, essenze profumate, morbidi tappeti floreali: anche gli altri, attorno a te, noteranno la tua energia strabiliante.

2 thoughts on “Come iniziare un 2018 strepitoso tra…Casa & Stelle!”

    • E ogni volta leggo le tue parole come se fosse la prima prima volta…ti voglio bene e un abbraccio di cuore ♡

Leave a comment

E-BOOK GRATIS

Inserisci la Tua Migliore E-Mail e Ricevi Ora l'E-book Gratuito per Scoprire Come Trovare Tranquillità e Serenità nella Tua Vita Partendo Dalla Tua Casa.

La registrazione è avvenuta con successo, a breve riceverai un'e-mail con all'interno il link su cui cliccare per scaricare l'e-book!