WOW THERAPY – Come Allenare il Sorriso grazie alle Piccole Gioie Quotidiane

Dov'è la Felicità?

Esistono tanti tipi di case.

C'è una "casa"  per custodire e onorare i nostri oggetti più preziosi, i nostri angoli più intimi e ancora: i ricordi più preziosi, i sapori più dolci, i momenti più intensi.

E poi esiste un' altra "casa", ancora più intima e confortevole: il luogo dei luoghi in cui alloggia la nostra parte più profonda, creativa, femminile.

Quest'ultima ha un nome davvero speciale:

Anima.

Sì, hai capito bene!

E il nostro scopo è riuscire a capire come funziona, come è organizzata e decidere come farla splendere al meglio affinché possiamo viverci all'interno nel modo più confortevole possibile. La buona notizia è che non bisogna fare chissà quale corso speciale o leggere qualche libro miracoloso bensì, molto più semplicemente, permettersi di FERMARSI, ASCOLTARSI e...GIOIRE ogni singolo giorno.

La parola chiave è:

Semplicità.

Per uscire dal circolo vizioso di stress e cattivo umore basta allenare la mente a riscoprire le piccole meraviglie della vita quotidiana allenando il sorriso (quella simpatica curva all'insù disegnata sul viso) senza aspettare chissà quale azione, oggetto, momento per "essere felice". L'impegno è allenare la felicità giocando d'anticipo, innanzitutto, sorridendo!

La WOW THERAPY - Come allenare il sorriso grazie alle piccole gioie quotidiane. 

  • Ammirare un bel tramonto
  • Godere del sorriso dei bambini
  • Sentirsi stimati
  • Vivere profonde e sincere relazioni dentro e fuori casa
  • Ricevere un abbraccio o un bacio da chi si ama
  • Puntare la sveglia venti minuti prima e godere delle fresche lenzuola che accarezzano il corpo nudo
  • Onorare  corpo e spirito nutrendosi di una sana colazione e 15 minuti di meditazione
  • Iniziare la giornata tenendo tra le mani le pagine di un libro e una tazza fumante di caffè
  • Decidere di curare se stesse attraverso la cura e la gestione quotidiana degli spazi abitati

E proprio le piccole gioie sono alla base di quella che gli psicologi definiscono Wow Therapy, ovvero la capacità di trarre piacere dagli aspetti positivi della propria vita evitando di rimuginare solo su quelli negativi.

Come dico sempre in Sensazione Casa (clicca QUI compila gli spazi bianchi e accedi subito):

è inutile comprare, comprare e ancora comprare ma prima eliminare. Per essere più leggere è, prima di tutto, necessario eliminare ciò che appesantisce...Infine, aggiungere.

Aggiungere per impreziosire la casa di oggetti, che piacciono ed emozionano davvero, e la quotidianità di attività gratificanti che potenziano le emozioni positive e i piaceri delle piccole cose aumentando, così, il nostro livello di felicità.

Sopra io & mia mamma : stesso sorriso (ereditato da lei aggiungerei!)

Ed io farfalle tatuate sul mio corpo per ricordarmi quel giorno di cinque anni fa in cui ho svegliato la mia coscienza per dare libera e sincera espressione alla mia Anima, eliminare le zavorre del passato e tornare "finalmente a casa".

Buona Wow Therapy a tutte ❤!

With Love

P.S. E tu? Hai mai sperimentato la WOW THERAPY? Lascia il tuo commento e condividi l'articolo sui Social cliccando QUI SOTTO, grazie di cuore :)

Leave a comment

E-BOOK GRATIS

Inserisci la Tua Migliore E-Mail e Ricevi Ora l'E-book Gratuito per Scoprire Come Trovare Tranquillità e Serenità nella Tua Vita Partendo Dalla Tua Casa.

La registrazione è avvenuta con successo, a breve riceverai un'e-mail con all'interno il link su cui cliccare per scaricare l'e-book!