VIGILIA A CASA STILE MAISON: la Nostra Tavola di Natale

Quest'anno ho trascorso un Natale all'insegna della famiglia.

Attenzione: non è da sottovalutare il peso e il valore di questa parola. Durante l'anno tutto scorre così velocemente da dimenticarsi l'importanza di due azioni importantissime legate a tale concetto.

Fermarsi e Ascoltare.

Molto spesso urliamo per catturare l'attenzione ed essere ascoltati senza mai ascoltare.

Saper ascoltare è come dire "Eccomi, ci sono. Sono qui per te!". Ebbene: riunirsi attorno ad una tavola rappresenta proprio questo.

Aprirsi al dialogo, alla condivisione, all'ascolto, all'attenzione.

E, altrettanto importante, è il momento che precede la preparazione del banchetto natalizio pronto per alleviare i palati di tutti e infondere armonia tra i commensali. Quest'anno la mia tavola è stata allestita all'insegna della semplicità con fondo bianco, tanto verde, una punta di dettagli in rosso e gioco di trasparenze: rappresenta la mia continua voglia di togliere.

Togliere l'eccesso per dare spazio solo a ciò che è essenziale. 

Perché non esistono oggetti o esperienze che di per sé abbiano un qualcosa di sacro, siamo noi che li rendiamo tali grazie al contesto che allestiamo. Pensaci.

With Love


In foto:

Centrotavola Satur
Portatovaglioli con pigne Zara Home
Candele, bicchieri vino e acqua, decorazione fiocchi di neve luminosa Ikea

2 thoughts on “VIGILIA A CASA STILE MAISON: la Nostra Tavola di Natale”

  1. Molto Bello!.
    Semplice, essenziale, raffinato ed elegante; quel “elegante” senza sfarzo….quello che ci vuole in questi tempi di crisi.

Leave a comment

E-BOOK GRATIS

Inserisci la Tua Migliore E-Mail e Ricevi Ora l'E-book Gratuito per Scoprire Come Trovare Tranquillità e Serenità nella Tua Vita Partendo Dalla Tua Casa.

La registrazione è avvenuta con successo, a breve riceverai un'e-mail con all'interno il link su cui cliccare per scaricare l'e-book!