ZODIO: a Rozzano la Mia Isola Che Non C’è

“C’è un’Isola-che-non-c’è per ogni bambino, e sono tutte differenti”,

disse un giorno Peter Pan a Wendy sul ciglio della finestra.

Ricordo ancora l’entusiasmo che avevo quando mio papà mi comprò la mia prima videocassetta – Peter Pan – che oggi custodisco gelosamente insieme alle mie primissime Barbie e ai miei affezionatissimi disegni. L’unica fanciulla al mondo che potrebbe persuadermi è la mia nipotina Rebecca, altrimenti rimangono gelosamente custoditi dentro il mio armadio 😉

In realtà, Peter Pan, il protagonista di questa storia, ci insegna moltissimo, soprattutto oggi.

Restare bambini pur essendo divenuti adulti.

Questo significa recuperare la spontaneità, la creatività, la fantasia.

Proprio l’altro giorno ero sulla metro e intorno a me osservavo una massa di persone: la maggior parte totalmente spente. Mi sono rabbrividita osservando ciò, perché un adulto che non conosce più l’entusiasmo, che non stimola la propria curiosità, che stenta a meravigliarsi, che non sa godere il qui ed ora e ha vergogna a dare voce alla propria emotività equivale ad una persona morta, sola, spaesata.

Viviamo in una società che ha come passatempo preferito giudicare, anziché esplorare.

Giudichiamo infantile il gioco, definiamo”svaghi” attività come la danza o la musica, ci stupiamo se un individuo canticchia per strada trotterellando: pensiamo che sia svagato, sventato, infantile.

Hai mai guardato negli occhi un neonato?

E’ un’occasione UNICA per vedere l’universo con occhi diversi ed è senza dubbio quello sguardo a confermare che lui viene da un mondo ben diverso dal nostro: la mobilità del suo pensiero, la vivacità del suo sguardo pronto a stupirsi nel perenne fluire delle cose, della meraviglia, della vita.

Forse siamo noi ad avere qualcosa da imparare dai bambini.

Abbiamo bisogno di recuperare lo sguardo infantile, lo sguardo incantato. Il bambino è l’apertura, l’entrata in gioco degli istinti: diventare come bambini significa essere aperti nei confronti degli altri.

Ecco:

ZODIO è tutto questo.

E’ L’isola-che-non-c’è in cui tutte dovremmo approdare (o riapprodare) per trovare quel Peter Pan divenuto adulto, un Peter Pan che ha dimenticato tutto il passato e soprattutto ha scordato di saper volare. Così, da grande, si ritrova nell’ “Isola che non c’è” e scopre il potere dell’immaginazione creativa.

Scopre che se si immagina una cosa intensamente essa diverrà realtà.

Qui i sogni prendono forma appena entri:

si è immediatamente accolte in un salotto in cui si può socializzare o bere un caffè in compagnia. Proseguendo si accede a un atelier creativo in cui si può partecipare ai tantissimi corsi e workshop dedicati al fai-da-te e alla cucina (clicca qui per scoprire tutti i corsi!).

Proseguendo il sentiero si evade con la creatività e la fantasia grazie a oltre 27.000 prodotti esposti: dagli accessori per la cucina ai complementi per la tavola, decorazioni per la casa e le feste e tante idee per tenere tutto in ordine.

Infine, novità assoluta del nuovo negozio di Busnago (MI), trovi Ze Fabrik:

un’area dedicata ai più piccoli dove tanti progetti aspettano di essere realizzati. I bambini tra i 6 e i 12 anni, assistiti dagli esperti Crafter Zodio, possono dedicarsi al progetto che preferiscono. Qui troveranno tutto il materiale necessario e alla fine torneranno a casa con le loro bellissime creazioni.

Io, per esempio, ho realizzato il mio primo barattolo di biscotti sperimentando la tecnica Dino Jar 🙂

E come disse Peter Pan ai bambini sperduti:

“nel momento stesso in cui dubitate di poter volare, cessate anche di essere in grado di farlo.”

Se spesso là fuori il caos scombussola, disorienta, stressa, beh…la creatività è il giusto mezzo per cominciare a trovare tranquillità, serenità, dare libera espressione a se stesse senza giudizio ma in totale libertà e spontaneità. E Zodio lo sa bene.

Come direbbe oggi Peter Pan: “è il posto giusto per volare…”

E io aggiungerei:

è il posto giusto per ritornare ad essere se stesse ❤

With Love

Grazie a ZODIO di Busnago (MI) per l’ospitalità e l’invito esclusivo all’inaugurazione del 14/06/2017. Altri punti vendita in Lombardia: Rozzano (MI) e Rescaldina (MI). Presto tantissime novità!

***

P.S. Se ti è piaciuto il mio articolo puoi CONDIVIDERLO sui Social cliccando sulle icone QUI SOTTO, grazie di ❤!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *