Trasformare casa e
migliorare la vita altrui.

C’è sempre una parte di noi inespressa che vorremmo rivelare.

Un lato di noi – probabilmente il più incantevole – che vuole uscire allo scoperto.

Tutti noi abbiamo una nostra storia personale che ci rende unici e ineguagliabili. E tutti noi abbiamo il diritto di vivere felicemente.

Non esistono dimore belle o brutte, semplicemente uniche.

Tu ci metti passione e creatività, io ti insegno come fare.

Trasformare casa e
migliorare la vita altrui.

C’è sempre una parte di noi inespressa che vorremmo rivelare.

Un lato di noi – probabilmente il più incantevole – che vuole uscire allo scoperto.

Tutti noi abbiamo una nostra storia personale che ci rende unici e ineguagliabili. E tutti noi abbiamo il diritto di vivere felicemente.

Non esistono dimore belle o brutte, semplicemente uniche.

Tu ci metti passione e creatività, io ti insegno come fare.

Chi sono?

Nasco in un caldo giorno di primavera di 32 anni fa. Fin da subito manifesto una spiccata creatività: all’età di 10 anni mia mamma mi sorprese in cucina intenta a riprodurre i Girasoli di Van Gogh con una tecnica inventata di sana pianta da me medesima.

Ho incominciato a coltivare la passione per l’architettura quando avevo appena 12 anni.

Da allora non ho mai smesso di osservare e circondarmi quotidianamente di bellezza.

Oggi sono CEO di Stile Maison e consulente per grandi aziende. Mi occupo anche di interni per i miei meravigliosi clienti e sono innamorata del mio lavoro.

Scrivere, raccontare, praticare regolarmente sport all’aria aperta sono la mia più grande passione.

With Love

Entra Nella Community Stile Maison!

Tra gli iscritti alla newsletter ci sono donne che hanno voglia di crescere, essere felici e se stesse, scoprire e sperimentare la propria creatività. Quale motivo hai per non iscriverti?
E’ Gratis e riceverai subito il mio E-Book!


Seguimi sui profili Social

Puoi guardare i miei post
sulla pagina Facebook o seguire le mie stories su Instagram.

Cosa dicono di me

A dirlo sono alcune donne della Community

"Ho incontrato Marilena sul web e da subito mi ha davvero incuriosito. Così, ho deciso di ascoltarla: l'ho sentita da subito in sintonia con me!
Avevo bisogno di fare ordine, dentro e fuori di me, e soprattutto di una guida concreta e pratica per iniziare. E, come per magia, quando fai ordine dentro, pace e ordine incominciano a riflettersi anche all'esterno portando equilibrio nella routine di ogni giorno. Da allora, Marilena mi sta regalando serenità, equilibrio, naturalezza e semplicità ma anche fermezza, forza, entusiasmo, allegria e un piano di azione sempre raggiungibile, sostenibile e gestibile. Il gruppo che ha creato è motivo di scambio di idee, di bellezza da apprezzare e motivare per migliorare ognuno in ciò che vuole. Lei è pura libertà, questo è ciò che contraddistingue Marilena!"
PAOLA POTESTA'
"Sono sincera: non ricordo esattamente come ho incontrato Marilena sul mio cammino... Curiosando il sito ho visto che il suo mondo era davvero interessante e mi sono iscritta subito al programma Sensazione Casa. Stavo per entrare nel mondo della casa a livello professionale e personale. Il suo modo di proporsi (semplice e al tempo stesso preparata) mi è piaciuto e da subito ho deciso di seguire i suoi consigli e le sue istruzioni. Ho modificato qualcosa in casa mia (dedicando il tempo a mia disposizione dato che ero in fase di apertura dell’attività), ma soprattutto le informazioni che ho ricevuto mi hanno aiutato ad avere un’infarinatura su tecniche di arredamento, scelta dei colori, accessori ecc... che mi servono molto sia a livello personale che lavorativo"
MILENA GUIDOTTI
CARINA JEREZ
"Un like inaspettato su Instagram: atterraggio diretto sulla pagina facebook Stile Maison ed è stata subito una carezza per il mio cuore! Sono argentina e vivo in Italia da parecchi anni, sposata e con un figlio che ho cresciuto in autonomia. Da sempre amo cantare, ballare, creare oggetti e muri ricoperti di patine naturali con sfumature dall'effetto invecchiato ma eternamente elegante. Da tempo desideravo dal profondo del mio cuore trasformare questa passione in un lavoro vero e proprio: entro in Sensazione Casa e sei mesi dopo nasce Atelier Camelia, il mio Mondo. Qui posso dire che mi sento davvero a casa e oggi uso regolarmente il metodo Sensazione Casa per trasformare, anche e soprattutto, le case delle mie clienti e...di se stesse che abitano e vivono ogni giorno il loro intimo rifugio ogni giorno, come dice sempre Marilena!"
CARINA JEREZ
"Sono capitata per puro caso su un video di presentazione di Marilena e dal modo in cui hai presentato Sensazione Casa ho capito che era proprio quello di cui avevo bisogno in quel momento. Il mio problema era un periodo di confusione interiore che si rispecchiava completamente nella mia Casa: disordinata, confusa tra un mix di colori e stili. Non riuscivo a capire da dove iniziare e come potevo personalizzarla. Ho sempre amato la Casa e mi sentivo davvero a disagio quando la vivevo. Iniziato il percorso Sensazione Casa con Marilena, ho ottenuto grandissimi risultati... Seguendo i suoi consigli ho tolto tutto il superfluo e tutto ciò che non mi dava buone sensazioni. Ho fatto tutto ciò tutto in un weekend: per me è stata una vera e propria meditazione! Ora la Casa è in ordine, ho scelto pochi colori con una base di bianco. Ogni mattina riordino e pulisco e quando rientro a fine giornata me la godo e mi sento realmente coccolata. Grazie Marilena!"
GIANNA LOMBROSI
"Marilena mi ha incuriosito dal primo istante. Ho scelto lei per il suo modo accattivante nel presentare il suo prodotto, Sensazione Casa, unito alla semplicità nel raccontarlo che mi ha dato da subito la percezione di una professionalità diretta e snella. La mia prima reazione è stata "ecco ho capito finalmente" . Da sempre nutro una forte passione per il tema dell'arredo in generale, nonostante la mia difficoltà nell'abbinare pezzi, colori , stili. I primi risultati raggiunti seguendo il percorso Sensazione Casa sono stati: più chiarezza , più armonia e soprattutto più ordine. Oggi è come possedere una "cassetta degli attrezzi", sempre pronta per essere immediatamente utilizzata ogni volta che mi occorre."
PIERA CORDA
ROSELYNE MAISONNEUVE
"Ho conosciuto Marilena tramite mio marito Stefano, che lavora come consulente in comunicazione e web marketing. Lui è un appassionato di arredamento e interior design e mi ha fatto vedere i video di Marilena durante questo weekend in montagna, dove abbiamo un mini chalet a 1800 metri con una vista mozzafiato. Siccome ho una vita molto piena e stressante, preferisco spesso dedicarmi alle attività sportive nella natura selvaggia, e ultimamente avevo un po' trascurato la cura degli spazi del nostro nido di famiglia. Marilena mi ha veramente ispirato e questa mattina ci siamo dedicati a liberarci di tutti gli oggetti inutili e superflui, lasciando solo quelli che ci emozionano e ci rendono felici. Un vero momento di relax! Adesso mi sento veramente bene, in contatto con me stessa e il mio nido esprime al 100% tutta la sua accoglienza. Ho già in programma di intervenire anche nel mio appartamento in città. Grazie Mari, spero di incontrarti presto anche di persona!"
ROSELYNE MAISONNEUVE

Brand con cui ho collaborato o collaboro

“Collaboriamo ormai da tempo e con grande partecipazione, confrontandoci su spunti e idee per cercare di trovare la chiave di lettura migliore, il tema più adatto al momento dell’uscita, il servizio più utile per i lettori… Marilena sa interpretare al meglio le tendenze del momento ma anche rielaborare “i classici”, perché la casa – e la nostra vita – sono in continua evoluzione! Grazie ai suoi consigli e alle competente tecnico-architettoniche, sa dialogare con lettori ed utenti e fornire loro le risposte più adeguate. Inoltre, il suo sorriso e buonumore rendono davvero molto piacevole lavorare con lei!”
BARBARA MEDICI – REDAZIONE DI CASA DA SOGNO
“Ho incontrato Marilena durante la fiera Restructura presso l’ Oval del Lingotto di Torino: la prima cosa che mi ha colpito di lei è stata solarità e determinazione; ha ben chiari i suoi obiettivi e sa dove vuole arrivare. Marilena ha portato il suo contributo e la sua professionalità presso il nostro Negozio e nello spazio fiere Leroy Merlin. Ha collaborato con noi dimostrando correttezza, precisione, dinamicità esibendo dialogo e apertura verso lo staff dell'azienda e il pubblico coinvolgendolo attivamente durante l'intera perfomance. Posso affermare che nel ruolo svolto ha mostrato preziose doti di comunicazione, presenza, interazione, condivisione anche per lo sviluppo di nuove idee, format e creazioni di nuovi workshop da ripetersi presso i nostri spazi. Una frase di Edward L. Krame che per me rappresenta Marilena è: “non aspettare di essere felice per sorridere, ma sorridi per essere felice.”
LUIGI DE ROSE - DIRETTORE LEROY MERLIN COLLEGNO (TO)
“Marilena e’ stata una collaboratrice preziosa, ci ha supportato con professionalità ed entusiasmo nella stesura della nostra prima Newsletter sin dal principio. Marilena ha lavorato a stretto contatto con la nostra divisione marketing ed insieme abbiamo sviluppato contenuti di valore per i nostri clienti, contenuti legati al mondo della casa e dell’ interior design. Consigliamo Marilena per la professionalità, l’entusiasmo e la grande disponibilità ad andare incontro alle esigenze del cliente sia per quanto riguarda le tempistiche di consegna del lavoro sia per quanto concerne la stesura e la revisione dei contenuti.”
SIMONA E. – TITOLARE EPIPHANY SOCIETY

E-BOOK GRATIS

Inserisci la Tua Migliore E-Mail e Ricevi Ora l'E-book Gratuito per Scoprire Come Trovare Tranquillità e Serenità nella Tua Vita Partendo Dalla Tua Casa.

La registrazione è avvenuta con successo, a breve riceverai un'e-mail con all'interno il link su cui cliccare per scaricare l'e-book!